Simone Giannelli ha conquistato l'accesso alla Final Four di Champions alla prima partecipazione personale
Foto Trabalza
Trento, 23 marzo 2016
Dolce rientro nel primo pomeriggio odierno a Trento per la Trentino Diatec. Con in tasca il pass per la Final Four di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League i campioni d’Italia hanno fatto ritorno in città passando nel giro di poche dai -9° di Belgorod ai +15° che oggi riscaldavano la provincia di Trento. Nonostante la stanchezza dovuta ad un viaggio lunghissimo e ad un calendario senza pause, grande l’euforia fra i gialloblù per aver centrato, a sorpresa, un traguardo di assoluto rilievo come la semifinale delmassimo trofeo continentale che si giocherà il 16 aprile prossimo alla Tauron Arena di Cracovia.
“Abbiamo tagliato un traguardo importante; lo è per me, per la squadra ma anche per i nostri tifosi e l’intera Società – ha raccontato Simone Giannelli al microfono di Trentino Volley Tv, per cui ha fra l’altro realizzato proprio oggi un simpatico sketch assieme a Capitan Lanza riferito a Cracovia - . In Russia abbiamo portato a casa una partita difficile, affrontandola con lo spirito giusto ovvero evitando di pensare a vincere solo due set ma cercando di concentrarci sull’intera partita. L’approccio al match è stato ottimale, ci ha aiutato molto iniziare in quella maniera la gara per poi riuscire a centrare il traguardo, ma più in generale siamo stati bravi anche dal punto di vista tecnico e tattico a fare sempre le scelte giuste. E’ un segnale di maturità che la squadra ha dato alle alle avversarie ma anche a sé stessa; siamo stati cinici nei momenti importanti del match come nel terzo set e poi mi piace sottolineare anche il tie break vinto ai vantaggi sfruttando anche le prestazioni di chi sino al terzo set non aveva giocato. Come mi immagino la mia prima Final Four di Champions League? Non me la immagino proprio, perché non ho mai avuto occasione di disputarne una però sono molto motivato; non vedo l’ora di essere a Cracovia e di giocarmi assieme alla squadra tutte le nostre possibilità”.
La Diatec Trentino riprenderà nella mattinata di giovedì al PalaTrento gli allenamenti per iniziare a preparare il nuovo appuntamento in programma nel weekend a Molfetta. Il giorno di Pasqua, domenica 27 marzo, al PalaPoli alle ore 18 scoccherà il momento di gara 4 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016 in casa dell’Exprivia; in vista di un match tanto importante, lo staff tecnico ha programmato due allenamenti per la giornata di domani (pesi e tecnica individuale al mattino, tecnica e tattica nel pomeriggio) e uno nella serata di venerdì. Sabato mattina la partenza per la Puglia, con rientro previsto già domenica notte.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa